Gentili Signore e Signori,

Mi rivolgo a Voi, manager e/o investitori di importanti società, presentandovi brevemente il portfolio dei servizi di consulenza che può offrirvi la società TOP LEGAL TEAM. SE e in parte spiegarvi le motivazioni che mi hanno portato a costituire questa società che è solamente un proseguire naturale della mia carriera professionale.

Operando per più di vent’anni come consulente autonomo e nell’ambito di una società di auditing e occupandomi, insieme con i miei colleghi e colleghe, delle cause fiscali già esistenti, o anche a livello preventivo, abbiamo fatto risparmiare ai nostri clienti somme dell’ordine di miliardi di corone ceche. Mi sono trovato spesso in stretto contatto sia con i titolari e i top manager, che con i capi delle divisioni economiche e legali delle aziende di diversi settori. Ho avuto così la possibilità di comprendere il loro modo di ragionare, di capire la gerarchia delle loro priorità. Altrettanto spesso sono stato testimone dello scontro tra le necessità dei clienti e i relativi requisiti previsti dalle leggi.

Oggi percepisco che esperienze di questo genere insieme con l’apprendimento costante e il seguire delle tendenze nel settore del diritto e dell’economia sono elementi che procurano ai nostri clienti un valore aggiunto. Le caratteristiche del nostro lavoro sono la qualità e l’alta professionalità che si valorizzano nel lavoro per il cliente stesso. Per quanto queste due caratteristiche siano presentati come standard, il loro raggiungimento non è affatto semplice e automatico. Il know-how professionale finale che fa parte della nostra identità è il risultato di lunghi anni di esperienze e della stretta collaborazione tra i nostri collaboratori.

Ho quindi il piacere di presentarvi la nostra società di consulenza come un insieme di alcune decine di esperti e top professionisti, di legali praticanti, di consulenti fiscali, di revisori contabili e di stimati membri della comunità accademica. La prestazione di servizi di massima qualità per i clienti richiedenti servizi particolari è per noi un impegno e un onore allo stesso momento.

 

A Praga, l’11.11.2017
Jan Škopek

 

 

 


 

 

 

SERVIZI

Nell’ambito dei nostri servizi offriamo assistenza legale nelle questioni relative alle tasse, consulenza fiscale e servizi di revisione contabile in generale per i clienti del settore imprenditoriale e d’investimenti. I servizi dono forniti sia dal proprio staff interno che dai legali, dai consulenti fiscali, dai revisori contabili e dagli economisti esterni. Avendo stretti legami di lavoro con diversi professionisti possiamo inoltre provvedere, tramite i nostri collabori esterni, a servizi di valutazione peritale dei beni e a servizi notarili. I servizi che per legge non spettano alla nostra società vengono svolti da persone con le dovute qualifiche e autorizzazioni.

Ci specializziamo nella realizzazione di progetti complessi di trasformazione delle società e di ristrutturazione dei gruppi holding. Offriamo di standard la soluzione globale delle problematiche posteci dal cliente nel contesto economico, societario e legale, ossia dal punto di vista del diritto societario e fiscale, della tenuta delle scritture e dei libri contabili e della gestione delle relative discipline economiche.

Gli argomenti che oggi vengono presentati e la relativa consulenza richiesta vanno oltre le possibilità di una normale operatore di consulenza. E proprio la complessità della soluzione dove ogni dettaglio viene esaminato singolarmente, richiede il lavoro di un team di esperti altamente specializzati. Per i nostri colleghi che sia in passato che attualmente forniscono i propri servizi alle più importanti corporation sia nazionali che multinazionali, il lavoro in team su progetti molto sofisticati rappresenta la realizzazione delle loro ambizioni professionali.

 

 

 


 

 

 

STAFF

 
JUDr. PhDr. Ing. Jan Škopek, DBA, LL.M.

 

 

Ha pratica professionale alla gestione dei rapporti internazionali aventi per oggetto importanti investimenti, in giurisdizione italiana, svizzera, e nei Principati del Liechtenstein e di Monaco. Ha esperienze nel campo delle trasformazioni, acquisizioni e ristrutturazioni delle società. Oltre agli studi accademici ordinari di diritto e di economia, è laureato in studi straordinari di diritto canonico e confessionale presso la Facoltà teologica dell’Università Carlo di Praga.

Pubblica regolarmente nel campo del diritto tributario. Ha superato gli esami di qualifica professionale in materia di mercato finanziario di tutti i gradi compresi i derivati. E’ membro della Società ceca per il diritto internazionale, membro della Società per il diritto religioso, membro della Mensa in Repubblica Ceca.


 

   
 

 

JUDr. Radka Chlebcová, Ph.D.

 

 

E’ Avvocatessa rinomata ed esperto di diritto commerciale e societario, sulla problematica di realizzazione degli impianti industriali completi e sul diritto internazionale privato. Ha acquisito grosse esperienze operando con la carica di capo dell’ufficio legale e HR di una eminente società commerciale ceca.

Ha esperienza nella preparazione della completa documentazione contrattuale per diverse transazioni commerciali, sia nazionali che internazionali, aventi per oggetto investimenti importanti. Oltre all’attività pedagogica presso la Facoltà di giurisprudenza dell’Università Masaryk di Brno, dove insegnava alcune materie tecniche, può vantare attività di tutore e di mentore presso rinomate istituzioni educative private, anche nell’ambito dei seminari in house. E’ titolare dei certificati CACE (Associazione ceca degli ingegneri consulenti) per le condizioni contrattuali FIDIC.


 
   
 

doc. JUDr. Dana Ondrejová, Ph.D.

 

 

Accademico eminente, specializzata in diritto contro la concorrenza sleale e le pratiche commerciali sleali, nel diritto contrattuale, nel diritto dei titoli di credito e nel diritto pubblicitario.

Insegna alla Cattedra del diritto commerciale della Facoltà di giurisprudenza dell’Università Masaryk di Brno e presso atre istituzioni educative. E’ avvocatessa, arbitro del Collegio arbitrale presso la Camera di commercio della Repubblica Ceca e presso la Camera degli avvocati della Repubblica Ceca e del Collegio arbitrale presso la Borsa merci Ceco-Morava di Kladno nonché autrice di importanti pubblicazioni tecniche in materia di diritto commerciale.


 

   
 

JUDr. Ing. Magda Janotová, LL.M.

 

 

Professionista eminente con pluriennale esperienza in particolare sul campo del diritto societario e dei rapporti contrattuali. Capo dell’ufficio legale di un grosso gruppo holding nazionale.

Opera come arbitro del Collegio arbitrale presso la Camera di commercio della Repubblica Ceca e presso la Camera degli avvocati della Repubblica Ceca e anche come mediatore indipendente. Si occupa dell’attività di mentore presso eminenti istituzioni educative operanti a livello nazionale dove insegna soprattutto il diritto societario. Oltre all’attività di mentore pubblica articoli e opere sugli argomenti tecnici.




 

   
 

Ing. Marie Jakubcová, Ph.D., MBA

 

 

Si dedica alle transazioni tra società commerciali e alla creazione di modelli transazionali con l’orientamento sull’ottimizzazione dei loro impatti fiscali sull’azienda. Si è specializzata in consulenza coordinata non solo in campo fiscale, ma anche sul campo contabile durante il corso di trasformazione di una società.

Nell’ambito della propria attività di ricerca scientifica si occupa della problematica delle tasse, della contabilità e della trasformazione delle corporation commerciali. E’ autrice e coautrice di una vasta serie di pubblicazioni scientifiche. Durante la sua lunga esperienza di mentore nel campo della contabilità e dell’economia aziendale, presso la Facoltà di attività imprenditoriali e presso l’Istituto di ingegneria giuridica VUT di Brno e presso l’università AKADEMIE STING, o.p.s. di Brno, ha acquisito ricche esperienze che applica anche durante lo svolgimento di corsi di formazione aziendali in house.

 

   
 

Ing. Michaela Beranová, Ph.D.

 

Ha specializzazione nel campo della gestione finanziaria dell’azienda, della contabilità e delle scritture e dei libri contabili, nella presentazione delle informazioni contabili secondo i Principi contabili internazionali IFRS. Dispone delle esperienze professionali nel campo della problematica fiscale, dell’economia aziendale, delle analisi finanziarie, delle finanze aziendali e delle valutazioni peritali delle aziende.

Ha operato presso alcune università di economia quali la Facoltà di economia gestionale dell’Università Mendel di Brno, la Facoltà di attività imprenditoriali VUT di Brno e la Facoltà di Management e di economia dell’Università Tomáš Baťa di Zlín. E‘ autrice e coautrice di molte pubblicazioni scientifiche, e si espone con lezioni presso le università straniere, negli Stati Uniti, in Russia e ovviamente nei paesi dell’Unione Europea.



 

   
 

Ing. Hana Brožová
Assistente del management della società

Bc. Vlasta Klekerová
Assistente del management della società

Lenka Nováková
Manager per le pubbliche relazioni

 

VISIONE

Recentemente siamo sempre più testimoni del nuovo fenomeno frequentemente chiamato Abuso del diritto al fine dell’ottenimento di un vantaggio fiscale. Si tratta della dimostrazione della posizione dominante ed esclusiva che ha lo Stato nel processo di imposizione e riscossione delle tasse negando diversi principi di legge sinora considerati tradizionali.

Diventa perciò difficile identificare e quindi rispettare il confine tra l’ottimizzazione fiscale legale quale un ragionevole atteggiamento di ogni soggetto economico, e l’abuso del diritto con l’obiettivo di minimizzare i propri oneri tributari restando comunque sempre nei limiti delle normative in vigore. I consulenti, così come il soggetto d’imposta stesso, spesso si trovano nella situazione in cui manca loro la certezza giuridica e la stabilità per quanto riguarda l’ottica dell’intendenza di finanza che quest’ultima adotta nel considerare la loro operatività economica.

Così come fa parte della nostra visione l’apprendimento e il miglioramento costante, ne fa parte pure il continuo monitorare delle tendenze sul campo della giurisdizione tributaria sia nazionale che comunitaria. Queste tendenze le analizziamo, prevedendo il loro andamento e in merito a questo argomento diamo lezione e pubblichiamo nei prestigiosi periodici scientifici. E’ una nostra visione l’applicare in modo naturale tutto quello che offrono le nuove tendenze nei progetti da noi realizzati o assistiti.

 

 


 

 

RINGRAZIAMENTO

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro caro amico, il fotografo artistico Jadran Šetlík, per i bellissimi ritratti che decorano la nostra presentazione.

Top legal team